Iozzia Palchetti

011 714164

youTube Facebook

LISTONE LEGNO MASSICCIO

ll parquet Giant® è un listone che si contraddistingue da tutti gli altri prodotti presenti sul mercato per le sue eccezionali caratteristiche: le grandi dimensioni, fino a 240 cm di lunghezza, da 14 a 20 cm di larghezza e soprattutto i 22 mm di spessore tutti di legno massiccio, altissimo valore intrinseco e garanzia di durata infinita da godere per più generazioni: la sua totale naturalezza, ecologicamente perfetto e ineguagliabile, niente colle al suo interno, solo puro legno.

Il parquet Giant® è un marchio Ciambella Legnami: i suoi depositi sono costantemente riiforniti di specie lignee pregiate, pronte per essere trasformate nel listone Giant®.

Il legno utilizzato per produrre Giant®, dopo un periodo di stagionatura naturale, viene essiccato in speciali forni a tecnologia high-vac (sottovuoto a saturazione di vapore) che permettono di avere un corretto ed uniforme grado di essiccazione. Questo, se corredato da una perfetta posa in opera effettuata da operatori professionali e nel rispetto delle condizioni ambientali necessarie, garantisce la stabilità, pressoché eterna, del prodotto.

L’attenzione nei processi produttivi si sposa perfettamente con la cura totale, assoluta, con la quale vengono selezionate le materie prime, perché, nonostante le tecnologie impiegate, un parquet racconta la storia del legno da cui deriva. E quella storia può essere scritta solo da chi ha imparato a scegliere i migliori legnami, i più pregiati, gli unici che meritano di essere trasformati in Giant®.

Il calore, il senso di naturalezza e solidità fanno di Giant® un prodotto unico, inimitabile, un pavimento raro, prestigioso, un lusso naturale di grande impatto estetico, in grado da solo di arredare ogni ambiente.

Share by: